Cosa sono "Le Torce"

 





Galleria una foto all'anno

 




Manifesto Torce 2015


 
 
   
Sabato 2 maggio   Gara inaugurale del 2° Torneo di Calcio "Le Torce" junior organizzato dalla ASD città di Sonnino, presso il campo sportivo S. Bernardino ed il centro sportivo "Da Lorenzo". Categorie: Piccoli Amici, Pulcini, Esordienti.
Sab.9 e Dom. 10 maggio   Gara di tiro a volo "Trofeo Le Torce" in Località
Pozzo Malorio
Venerdi 15 maggio ore 16.30 Apertura della mostra "Alla ricerca di un tesoro: il nostro territorio" realizzata dagli alunni dell'Istituto Comprensivo "Leonardo Da Vinci", presso l'Auditorium comunale.
  ore 17.30 "Sonnino duecento anni prima: conferenza storico-letteraria", intervento di Giuseppe Lattanzi e presentazione del romanzo storico "Terre di Confine, Un debito di sangue" di
Gabriele Pellegrini, a cura del Museo Terre di Confine, presso la Chiesa di San Michele Arcangelo.
Sabato 16 maggio ore 10.00 Messa per i "Torciaroli" nella Chiesa di Sant'Angelo
(SEGUI LA DIRETTA STREAMING)
  ore 14.00 Chiesa di S.Michele Arcangelo: Vespri
(SEGUI LA DIRETTA STREAMING)
    Partenza dalla Piazzetta di San Pietro
(SEGUI LA DIRETTA STREAMING)
  ore 15.00 Finale del "2° Torneo di calcio Le Torce junior", categorie Piccoli Atnici, Pulcini, Esordienti
  ore 16.00 Partenza da Via Arringo della gara podistica "1° Trofeo le Torce'', tappa Bronzo del calendario Uisp, organizzata dalla A.S.D. Podistica Roccagorga in collaborazione con Art&Com e Pro Loco di Sonnino
  ore 17.00 Firma del Patto di amicizia con la Città di San Miniato in Piazza Garibaldi, apertura mercatino dell'artigianato, dell'artigianato e del vintage ed animazione per bambini lungo Via Cesare Battisti.
  ore 18.00 Concerto dei "South Zone Saxophone Quartet" in Via Cesare Battisti
  ore 18.00 Arrivo della gara podistica in Piazza Garibaldi
  ore 18.30 "Tibet, i confini dell'anima" con la presenza del Lama di di tradizione tibetana Geshe Gedun Tharchin in Piazza Garibaldi. Interverranno: Prof. Crescenzo Fiore, direttore del Parco dei Monti Ausoni e Lago di Fondi; Dott. Alessandro Cocchieri, direttore del Museo Terre di Confine; saluti del Sindaco  Luciano De Angelis.
  ore 19.30 Premiazioni delle squadre vincitrici del "2 ° Torneo di calcio Le Torce junior" e dei partecipanti alla gara podistica.
  ore 20.00 Degustazioni di ricette locali legate alla tradizione delle Torce nei locali del centro
  ore 21.00 Spuntano le Torce a Costa della Traglia
  ore 21.15 Spettacolo della COMPAGNIA "CIRCO SQUILIBRATO" in Piazza Garibaldi:
FRIKY - "Frizzante spettacolo di strada dell'artista Giulia Paggiaro che stupirà con la sua comicità irriverente e i suoi numeri di giocoleria ed equilibrismo".
  ore 22.00 Spuntano "Le Torce" dal costone delle Serre
(SEGUI LA DIRETTA STREAMING)
  dalle 22.30 Spettacolo della COMPAGNIA "CIRCO SQUILIBRATO" in Piazza Garibaldi: Un esilarante spettacolo di circo di strada in cui l'inimitabile artista Sardella si cimenterà con strabilianti equilibrismi e non solo ...
LORENZO RITONDALE SHOW - ~un maestro dell 'arte di far volteggiare oggetti in aria, una fucina di numeri ad alto livello tecnico dalla comicità coinvolgente".
Domenica 17 maggio ore 04.00 circa Rientro dei "torciaroli" in paese
(SEGUI LA DIRETTA STREAMING)
  ore 11.15 Messa di ringraziamento nella Chiesa di Sant'Angelo
  ore 16.00 Presentazione del libro "Arcobaleno" di Ivo Bono presso il Centro Polivalente Anziani.
  ore 17.00 Esibizione del Concerto Bandistico ''Vincenzo Bellini" di Sonnino
  ore 18.00 "Il feudo di Sonnino dai Caetani ai Colonna: la parentesi del Regio Deposito spagnolo (1550-1591)" intervento di Vittorio Ricci, a cura del Museo Terre di Confine;  presso la Chiesa di San Michele Arcangelo.
 
Durante la giornata di sabato 16 maggio dalle ore 16 alle 20.00 sarà aperto il Museo Terre di Confine, con la possibilità di  visite guidate.
Sempre sabato 16 maggio è disponibile il servizio navetta dal Cimitero al Terminal, fino al termine della manifestazione.
     
  Il sindaco
  Luciano De Angelis