Modulo domanda

Il Bando

Comunicato Stampa

Comunicato Stampa Proroga


 



AVVISO PUBBLICO

Proroga presentazione domande al 31 dicembre 2016



per la selezione di 10 volontari da inserire nel progetto
“NAVIGATORE-SAP” promosso da Innovaction Europe scs

La Innovaction Europe scs, in partnership con le associazioni partecipanti al progetto “NAVIGATORE SAP” vincitore dell’AVVISO PUBBLICO rivolto a soggetti del Terzo Settore “Famiglie fragili 2015”, ente finanziatore Regione Lazio, ente gestore dell’Avviso pubblico Ipab Asilo Savoia,

RENDE NOTO

che, nel rispetto di quanto previsto dalle attività inserite nel progetto “NAVIGATORE SAP”, viene indetta una selezione pubblica per la partecipazione di numero 10 Volontari al percorso teorico-pratico in “VOLONTARIO NEI CONTESTI SOCIALI E CULTURALI” della durata complessiva di 400 ore, di cui 100 ore di formazione teorica da svolgersi in aula presso la sede del Comune di Sonnino (LT), piazza Garibaldi 1, salvo diverse indicazioni, e di 300 ore di attività di assistenza e sostegno per i gruppi vulnerabili individuati finalizzati a promuovere inclusione sociale e integrazione, da svolgersi nel territorio del Comune di Sonnino.
Ai volontari selezionati che concluderanno il percorso con una frequenza dell’80% delle ore previste, verrà rilasciato un Attestato di frequenza ed un contributo pari a € 300,00 in forma di rimborso spese.

REQUISITI GENERALI MINIMI

· Cittadinanza italiana ovvero appartenenza ad uno stato membro dell’Unione Europea
· Età non inferiore ai 18 anni
· Non essere stati esclusi dal godimento del diritto di elettorato attivo
· Immunità da condanne penali

Tali requisiti dovranno essere posseduti, pena esclusione, alla data di scadenza del termine stabilito nel bando per la presentazione di domande di ammissione alla selezione.


MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda di ammissione alla fase valutativa dovrà essere inviata tramite mail all’indirizzo innovaction.europe@gmail.com entro e non oltre le ore 18.00 del 22/12/2016, farà fede l’orario di ricezione e contenere la scheda allegata compilata con i seguenti dati:

- Nome e cognome del candidato
- Luogo e data di nascita
- Recapiti telefonici e indirizzo di posta elettronica
- Curriculum vitae firmato dal candidato e contenente una dichiarazione sostitutiva di certificazione e dell’atto di notorietà ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000 e successive modificazioni ed integrazioni, attestante la veridicità del contenuto del curriculum vitae
- Fotocopia di un documento di identità in corso di validità
Saranno escluse le domande in caso di:
- Domanda presentata oltre i limiti previsti
- Mancanza del documento di identità in corso di validità
- Domanda priva di sottoscrizione
- Non rispondenza ai requisiti richiesti

La Innovaction Europe scs procederà ad accertare la veridicità delle dichiarazioni rilasciate tramite dichiarazione sostitutiva, secondo le modalità previste dal D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, anche successivamente alla data di nomina, ed ove le dichiarazioni rese dovessero risultare non veritiere provvederà all’annullamento e sostituzione.

SELEZIONE

Gli interessati che risulteranno in possesso dei requisiti generali minimi e che abbiano inviato la propria candidatura entro i termini e secondo le modalità suddette, verranno convocati per un colloquio individuale selettivo finalizzato all’elaborazione di un bilancio delle competenze e delle esperienze maturate, interessi, motivazioni, disponibilità e aspettative personali. La Commissione di valutazione sarà composta dai rappresentanti delle associazioni partecipanti al progetto.
C.F./P.IVA 02784370591
Verrà attribuito ai candidati un punteggio sulla base dei seguenti criteri di valutazione:
- essere soci e/o avere avuto collaborazioni con associazioni:
1 punto – da 1 a 2 anni;
2 punti – da 2 a 3 anni;
3 punti – 3 anni e oltre;
- titolo di studio:
1 punto – diploma di scuola superiore;
1 punto – corsi di formazione professionale accreditati, master, corsi di alta formazione;
1 punto – laurea triennale; laurea magistrale o specialistica; laurea a ciclo unico, vecchio e nuovo ordinamento;
- esperienza lavorativa nel settore di assistenza domiciliare:
1 punto – da 1 a 3 anni;
2 punti – 3 anni e oltre;
- aver maturato anzianità di disoccupazione:
0,5 punti per ogni trimestre, fino ad un massimo di 3 punti.
Alla commissione esaminatrice è riservata l’attribuzione da 1 a 3 punti in sede di valutazione degli aspetti motivazionali e attitudinali di ciascun candidato.

GRADUATORIA

Al termine della procedura di selezione, verrà redatta una graduatoria da cui verranno selezionati i 10 candidati con il punteggio più alto. I candidati selezionati riceveranno apposita comunicazione scritta tramite mail e verranno invitati a presentarsi personalmente presso il Comune di Sonnino, piazza Garibaldi 1, per la firma dell’accordo di partecipazione al progetto NAVIGATORE – SAP.
E’ prevista la possibilità, per il 20% dei candidati non selezionati di partecipare al corso di formazione in qualità di uditori, selezionati in base al punteggio ottenuto nella graduatoria ufficiale. Agli uditori verrà consegnato esclusivamente l’attestato di partecipazione.
 

       Il Sindaco
Luciano De Angelis