COMUNE DI SONNINO

MEDAGLIA DI BRONZO AL VALOR CIVILE

 

Sonninesi

il dovere della solidarietà ci chiama e bisogna rispondere all’appello! Dobbiamo ancora una volta essere “presenti” così come facemmo con il Kosovo, con l’Abruzzo, con la Campania…
Oggi, purtroppo, i nostri fratelli terremotati di Accumoli, Amatrice, San Pellegrino di Norcia per citarne solo alcuni, da mesi vivono notti di paura e spavento. Hanno bisogno di noi. Nella riunione tenutasi l’altra sera all’Auditorium comunale, gremito di cittadini, si è convenuto di procedere ad una RACCOLTA FONDI. In questo mese le Associazioni, le Parrocchie, i comitati di quartiere, le diverse confessioni religiose, intensificheranno gli sforzi.
Nel mentre mi sto attivando per contattare direttamente uno di questi paesi cui indirizzare la nostra offerta.
Una rappresentanza di Sonninesi, al termine, si recherà nella zona prescelta per consegnare quanto raccolto a Sonnino. L’Amministrazione comunale, in segno di solidarietà, quest’anno rinuncerà alle luminarie per le strade e la cifra prevista sarà devoluta alle popolazioni terremotate. Non credo le Festività saranno meno gioiose in mancanza delle luci. Ognuno potrebbe illuminare i negozi, ognuno potrebbe posizionare sul davanzale della propria abitazione un vaso di fiori o un lumicino in segno di ulteriore vicinanza a quelle persone decedute, alle loro famiglie.
Per quel poco o tanto che uno può permettersi, “PARTECIPIAMO” nel modo che ognuno riterrà opportuno, ma partecipiamo. Il GRANDE CUORE SONNINESE ….sarà vicino a chi ha bisogno di aiuto ... si metterà in marcia verso questo pezzo di Italia distrutto ridotto in polvere e macerie.
Sono certo che, ancora una volta, Sonnino risponderà con generosità e tutti saremo orgogliosi di aver verificato che siamo un popolo unito e fantastico.
Ed io sarò ancor più fiero di rappresentarvi ovunque a testa alta.
Passiamo parola: facciamo a meno di quel poco… che può essere molto per chi non ha più nulla.
Ringrazio coloro che sono scesi in campo dal primo momento. Continuiamo ad unire le forze.
Come Primo cittadino ho sentito il dovere di rivolgermi a tutti voi. Spero non abbia procurato fastidio. Se così fosse, chiedo scusa per aver violato la vostra privacy. Comunque, Vi terrò informati degli sviluppi. E’ un impegno e soprattutto un dovere.
 
Sonnino, Dicembre 2016

 Il Sindaco
Luciano De Angelis