LETTERA DI FINE MANDATO DEL PRESIDENTE

    Era il 6 Novembre 2010, quando, il Presidente uscente, Sig. Mario Dei Giudici, conoscendomi come persona e come socio, mi volle a tutti i costi onorare, cedendomi insieme alla carica di Presidente, del Gruppo Comunale A.I.D.O. di Sonnino, una grande responsabilità.
    Sono trascorsi quasi 14 anni da quel giorno...Moltissime sono state le sfide affrontate, gli obiettivi conseguiti e i progetti realizzati, sempre, perdonatemi l'ambizione, con ottimi risultati, senza per questo negare che le difficoltà da superare, non sono mancate, durante il percorso.
    Oggi, il Gruppo si presenta molto efficente e attivo, scevro da qualsiasi tipo di strumentalizzazioni, un gruppo che con le diverse iniziative compiute, non è rimasto mai indietro!!! Da A.I.D.O., ho imparato molte cose e con A.I.D.O., ho vissuto diverse esperienze, tra le quali, quella di aver incontrato, de visu, Papa Francesco, al quale ho potuto stringere, personalmente la mano, a nome di tutti i soci sonninesi.
Quest'ultima esperienza, la porterò sempre nel cuore.... In questi anni ho conosciuto molte persone, che, come me, credono nel bene verso il prossimo bisognoso di trapianto e che mettono a disposizione il proprio tempo, tramite l' Associazione, proprio per compiere azioni virtuose.
    Voglio, quindi, ringraziare di Cuore, tutti quelli che, negli anni in cui ho operato in A.I.D.O., come Presidente, hanno sempre creduto in me e mi hanno sostenuto.
Ringrazio, quindi, in primis, l'ex Presidente provinciale, e l' attuale Presidente per avermi supportato sempre. Ringrazio poi, ma non per ultimo, le persone che hanno collaborato con me, negli anni trascorsi e che purtroppo non ci sono più, tra cui, Mario Dei Giudici ( ex Presidente), per la stima dimostrata nei miei confronti.
    Da oggi, però, il mio impegno per questa Associazione, si limiterà a trasmettere i valori e l' importanza delle azioni finalizzate alla sensibilizzazione del dono, a chi mi succederà alla carica di Presidente e a tutto il Consiglio Direttivo, affinché questo Gruppo Comunale continui sempre ad andare avanti, nel bene di tutti i cittadini di Sonnino e soprattutto nel bene, di tutte le persone che oggi attendono un trapianto, per una nuova vita.... Infine, auguro al nuovo Presidente e a tutto il nuovo Consiglio Direttivo, un buon lavoro, pieno di entusiasmo e passione per il volontariato e soprattutto per Aido.
 
Paolo Ruggeri

Sonnino 16 febbraio 2024