- Consegna Borse di Studio
"PER REALIZZARE UN SOGNO"
- Concerto dei bambini della
"Scuola di Musica Rosario Lacerenza"
- Estrazione lotteria di beneficenza

La consueta Cerimonia di consegna delle borse di studio da parte dell’Associazione quest’anno è stata preceduta dalla Santa Messa alla memoria di Valeria,Stefania e Gabriele e altri giovani prematuramente rapiti dall’affetto dei loro cari.
La Messa è stata celebrata dal parroco Don Felice Aquino nella locale chiesa di San Pietro. Il Parroco nell’omelia si è soffermato sulle numerose opere di carità che l’associazione ogni anno compie nei confronti del territorio e nel Progetto scolastico in Costa d’Avorio a favore dei bambini in Africa.
L’Associazione opera in modo concreto e tangibile portando un sorriso tra quelli che lo hanno perso per tanti motivi! Dopo la cerimonia religiosa si è svolta la consegna delle Borse di studio, prima ai ragazzi meritevoli che nello scorso a nno scolastico hanno conseguito la licenza media,poi ai ragazzi che frequentano il terzo anno delle scuole superiori ed infine ai ragazzi che sono iscritti al primo anno di università, provenienti dal liceo scientifico.
Quest’ultime Borse di studio sono state donate dalla famiglia Gasbarrone alla memoria della figlia Stefania.
Tutte le Borse di studio donate sia a San Miniato che a Sonnino sono dedicate alla memoria di Valeria e Stefania, ragazze studiose che da poco avevano conseguito il sogno della loro vita: la laurea.
A seguire c’è stato un piccolo concerto di musiche natalizie da parte dei bambini della Scuola di musica “R.Lacerenza” a cui l’Associazione sta dando un contributo per sostenere le spese relative all’acquisto di strumenti ed altro….
A conclusione della manifestazione c’è stata l’attesa pesca di beneficenza. All’estrazione dei numeri hanno partecipato i bambini presenti che con le loro manine hanno “pescato” per i tanti doni messi a disposizione dai commercianti di Sonnino. La manifestazione “Natale nel cuore” è stata fortemente voluta dai sostenitori dell’associazione e ogni anno si accresce di iniziative di solidarietà per vivere intensamente la preparazione al Santo Natale… la festa più bella dell’anno. Quale momento migliore per condividere quello che si ha con gli altri.
……….. HOC HABEO QUODCUMQUE DEDIT…
questo è il motto dell’associazione…dare….. dare…a chi ha bisogno per il bene di tutti… Cosa c’è di più bello del natale per poter esprimere al meglio le nostre emozioni, ciò che c’è di buono in ognuno di noi.
Il vero natale nasce dal cuore dal profondo del nostro essere.
Natale nel cuore vuol dire Donare... vuol dire Amare… vuol dire Bontà!!!!!
Benedetta Fiorillo