Modello Domanda

Regolamento



IV° CONCORSO OLIVE DA MENSA
"Itrana bianca e Gaeta"

Sono aperte le iscrizioni al IV° Concorso Olive da mensa "Itrana bianca e Gaeta".

            Al Concorso  saranno ammessi olivicoltori, trasformatori e confezionatori di olive Itrana bianca e olive di Gaeta, singoli o associati, che risultino iscritti alla Camera di Commercio di Latina con partita IVA appartenente al settore agricolo. Per poter partecipare alla categoria Oliva di Gaeta DOP l’Azienda deve essere iscritta all’Organismo di controllo nella categoria trasformatori/condizionatori.

Tutti gli altri requisiti necessari per la partecipazione sono specificati nel Regolamento allegato. La partecipazione è gratuita e a tutti i concorrenti sarà consegnato oltre all’attestato di partecipazione.

 La Commissione di assaggio presieduta da un Presidente è nominata dal CAPOL ed è costituita da esperti assaggiatori nella valutazione organolettica delle olive da mensa. Non potranno partecipare ai lavori della Commissione eventuali assaggiatori che abbiano in concorso oli prodotti nella loro azienda. I campioni potranno essere sottoposti, su richiesta del Capol, solo per alcuni parametri, anche ad un esame chimico-fisico.
Il giudizio della Commissione sarà definitivo ed inappellabile.

 Per le due  categorie (oliva di Gaeta DOP e oliva Itrana bianca) saranno premiate le prime tre aziende classificate.
 

Domanda di partecipazione e termine di presentazione dei campioni

I partecipanti dovranno far pervenire al CAPOL   Via Carrara, 12/A (Loc. Tor Tre Ponti) –Latina (Cell.3291099593) – insieme alla scheda di adesione (allegata al presente regolamento) due campioni di olive in un contenitore di almeno 500 gr. di olive, entro le ore 13.00 di lunedì 28 gennaio 2019. Ogni olivicoltore potrà gareggiare con un solo campione di olive per categoria. Le partite di olive dalle quali provengono i campioni di olive che partecipano al concorso potranno essere successivamente verificate dai tecnici incaricati dal Comitato organizzatore.

i: Per informazioni si può contattare il  329.1099593.

Le domande di partecipazione possono essere inviate tramite:

e-mail: capol.latina@gmail.com
 

Luigi Centauri