SANT'EUSANIO FORCONESE

 

Carissimi amici di Sonnino,

mi chiamo Giuseppe Tronca Antonucci, e sono di Sant’Eusanio Forconese.
Sono qui per unirmi al ringraziamento per quella stupenda giornata del 27 febbraio scorso, dove purtroppo non sono stato presente.
Il motivo della mia assenza è stato legato al semplice fatto che vivo da qualche anno a Roma, dove lavoro, e questi impegni mi hanno purtroppo bloccato lì proprio quella giornata.
Sono collega del vostro caro concittadino Vincenzo Frateschi, sottufficiale della Guardia di Finanza ed al quale da sempre sto esprimendo l’immensa gratitudine verso il vostro caro paese, per quello che avete fatto durante il percorso di questo lungo anno di passione.
La giornata del 27 febbraio ha rappresentato sicuramente il culmine di questo straordinario percorso iniziato subito dopo l’evento del 6 aprile, che ha visto protagonisti i magnifici gruppi di volontari della Protezione Civile.
Ho potuto comunque rivivere questa stupenda giornata oltre che attraverso le infinite testimonianze di gratitudine tra cui quella di mio padre, presente all’evento, anche attraverso il vostro sito internet ben curato, dove è stato dato ampio risalto all’iniziativa.
E per questo il mio personale ringraziamento si aggiunge a quello già espresso dall’amministrazione comunale e da tutta la comunità di Sant’Eusanio Forconese.
La somma raccolta sarà impiegata proprio per i bambini della nostra piccola comunità che rappresentano la speranza per il nostro futuro!...loro saranno materialmente i protagonisti principali di questa nuova vita, nel segno della difficile ricostruzione che piano piano sta già iniziando.
Purtroppo il nostro paese rappresenta un vero e proprio gioiellino medievale e per questo avrà bisogno delle dovute cure del caso, nel percorso delle oggettive difficoltà che si incontreranno in questo particolare contesto.
Fiduciosi comunque nel percorso di questa già evidente rinascita e nella chiara dimostrazione reale di aggregazione ricostituita, nel segno simbolico del nuovo villaggio precostituito, ringrazio ancora di cuore tutti voi cittadini di Sonnino a nome mio e di tutta la nostra piccola comunità.
Grazie carissimi amici!...grazie!…conserveremo questi ricordi che diventeranno patrimonio storico-culturale del nostro piccolo e meraviglioso borgo.

Giuseppe Tronca Antonucci
 

Alcune immagini del giorno dell'anniversario